Effettua il login

Effettua l'accesso

Hai dimenticato la password?

Volvo 164 TE

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

La Volvo 164 è una berlina di lusso con 4 porte e motore a 6 cilindri.
E’ stata presentata da Volvo al Salone di Parigi all'inizio del ottobre 1968. Solo 46.008 esemplari di Volvo 164 sono state costruite prima che la vettura fosse sostituita dalla Volvo 264 nel 1975.
La Volvo 164 fu la prima avventura di Volvo nel settore del lusso. Jan Wilsgaard ha progettato quello che poi sarebbe diventato il 164 alla fine del 1950.

Nel 1968, Volvo ha introdotto il 164 come una versione di lusso della loro serie 140. Le ali, la calandra, il paraurti anteriore, il cofano motore, le cornici dei proiettori, e gli indicatori anteriori erano tutti unici. L'interno è caratterizzato da una venatura del legno al cruscotto e sedili in pelle. Pur essendo relativamente pesante, la 164 ha dato il risparmio di carburante favorevole rispetto ad altri 6 cilindri auto europee di dimensioni simili tali.

Nel 1973 il 164 ha ricevuto un restyling: nuovi posteriori e luci laterali, una nuova calandra e paraurti anteriore, nuovi incasso lift-tipo maniglie delle porte esterne, nuovi specchietti retrovisori esterni, un nuovo quadro strumenti e il cruscotto che comprendeva condotti d'aria. Nel 1974 le ali di ventilazione sono stati eliminati dalle porte anteriori, e la 164 divenne una delle prime vetture ad offrire sedili riscaldati. Il 164TE aveva accessori extra di serie, essendo l'aria condizionata, 4 altoparlanti, faro wipe sistema / lavaggio, la testa posteriori riposa e lampade da lettura posteriori e un bagagliaio completamente tappezzato di illuminazione. Questa versione di fascia più alta era disponibile solo in 3 colori, essendo blu metallizzato chiaro, rame metallico e grigio verde metallizzato.

Per 1975 il Volvo 164 è stato sostituito dalla Volvo 264.

MG B-GT

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

La MG B è un'autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica MG (del gruppo British Motor Corporation, poi British Leyland) dal 1962 al 1980.
La MG B fu un modello fondamentale per la casa di Abingdon (UK), perché fu la sua prima sportiva con scocca portante. L'impostazione era classica: trazione posteriore, motore longitudinale, sospensioni posteriori a ponte rigido, ammortizzatori a leva e cambio meccanico a 4 rapporti con overdrive sulla 4ª.

Al momento del debutto era disponibile la sola versione spider a 2 posti, spinta da un motore (di origine BMC) 4 cilindri in linea bicarburatore di 1798 cm³.
Dal 1964 grazie all'adozione di altri due supporti, il motore divenne più stabile ed acquistò un cv di potenza portandosi a 95 CV. Le finiture curate (i sedili erano in pelle), le ruote a raggi con gallettone centrale, la linea gradevolmente classica. In origine avrebbe dovuto avere i due cofani e gli sportelli in alluminio, ma poi per contenere i costi si decise di montare solo il cofano motore in alluminio.

Nel 1965 alla spider, ora denominata MG B Roadster, venne affiancata la versione coupé 2+2 con portellone (al cui disegno collaborò anche Pininfarina), commercializzata col nome di MG B GT. Il motore era lo stesso della versione aperta. Anche la coupé aveva cofano motore in alluminio.

 

Chi siamo

Nel cuore di Empoli, presso la storica sede di Via Carrucci, nel lontano 1976 ha inizio la nostra missione.
Nati come filiale empolese della concessionaria Finauto, già presente con numerose sedi su tutto il territorio toscano, ci siamo da subito occupati, principalmente, della vendita di autovetture nuove con marchi di primissimo livello quali Audi e Volkswagen.

Orario d’apertura

  • Lunedì 09:00-13:00 / 15:00-19:30
  • Martedì 09:00-13:00 / 15:00-19:30
  • Mercoledì 09:00-13:00 / 15:00-19:30
  • Giovedì 09:00-13:00 / 15:00-19:30
  • Venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:30
  • Sabato 09:00 – 12:45
  • Domenica Chiuso

Contatti

Our Location


Warning: file_get_contents(https://maps.googleapis.com/maps/api/geocode/json?address=Via+Jacopo+Carrucci,+137+Empoli+(FI)): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.eurocomauto.it/home/wp/wp-content/plugins/tmm_content_composer/views/shortcodes/default/google_map.php on line 20

Copyright © All rights reserved. Eurocom Sas di R. Pucciarelli & C. - P.I. 02259050488.

Design e sviluppo by Coup de Theatre